Chirurgia robotica vertebrale: il robot per la cura del mal di schiena
L’intervento chirurgico con utilizzo del robot rappresenta un’evoluzione rispetto all’intervento tradizionale, in termini di sicurezza, efficacia e precisione.
I vantaggi della chirurgia robotica spinale
Il robot permette di operare con accuratezza impareggiabile, limitando fortemente l’esposizione alla radiazione intraoperatoria, l’invasività dell’intervento e il dolore post-operatorio. L’altissima precisione riduce fortemente le possibilità di errore nella fase di posizionamento delle viti che si traduce in una massima sicurezza per il paziente.
I benefici riguardano anche la durata minore dell’operazione e i tempi di degenza. Il paziente infatti riuscirà a rimettersi in piedi poche ore dopo l’intervento e potrà tornare a casa dopo due notti di ricovero. Questo favorirà il più rapido ritorno alle attività di tutti i giorni, comprese quelle sportive e lavorative.
Patologie che tratto con la chirurgia robotica
Il robot trova la sua migliore applicazione nei disturbi che necessitano di stabilizzazione vertebrale, ovvero del posizionamento di viti all’interno delle vertebre, le quali svolgono la funzione di mantenere la stabilità della colonna vertebrale una volta fissate, come nei casi di:
Tecnologie di
ultima generazione
In tutte le strutture in cui opero mi avvalgo delle più avanzate tecnologie oggi a disposizione, microscopi operatori, sistemi di monitoraggio neurfisiologico e robot chirurgici. Il costante aggiornamento tecnico e tecnologico è per me un impegno quotidiano, oltre che un valore che condivido con il mio intero staff.
Mettiti in contatto
Devi sottoporti a un intervento neurochirurgico? Guarda dove opero in tutta Italia e mettiti in contatto con il mio staff.