Dott.ssa Licia Di Muro, Neurochirurgo
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma si è specializzata in Neurochirurgia presso il “Policlinico Gemelli” della stessa Università Cattolica.
Vanta un’esperienza pluriennale come Neurochirurgo presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e presso Ospedale di Terni.
Dott. Evangelos Panagiotakos, Anestesista e Terapista del Dolore
Nato nel 1971 in Grecia. Consegue presso l’Università di Torino la Laurea in Medicina e Chirurgia a pieni voti e prosegue gli studi specializzandosi in Anestesia, Rianimazione e Terapia Antalgica con il massimo punteggio. Master di 2° livello in Terapia del Dolore presso l’Università di Parma. Dal 2009 al 2014 ha lavorato come anestesista e rianimatore e medico della Terapia del Dolore all’Ospedale Maria Vittoria di Torino.
Nel campo del dolore si occupa principalmente delle patologie della colonna vertebrale, trattamenti algologici con Radiofrequenza Pulsata, anestesia e analgesia locoregionale eco-guidata, applicazione ecografiche nei trattamenti delle patologie di colonna, trattamento della cefalea.
Dott. Francesco Cimino, Chirurgo Vascolare
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino, consegue la Specializzazione in Chirurgia Generale presso la stessa Università e la seconda specializzazione in Chirurgia Vascolare presso l’Università di Trieste.
Dal 1979 al 1999 il Dott. Cimino ha lavorato presso l’Ospedale Martini nella divisione di Chirurgia Generale, dal 1999 al 2016 ha lavorato presso il Trauma Center della SC Chirurgia Generale e D’Urgenza dell’ Azienda Ospedaliera CTO/Maria Adelaide – AOU Città della Salute e della Scienza. Dal 2016 al 2017 ha ricoperto il ruolo di Direttore FF della SC Chirurgia 3 e PS dell’ Azienda Ospedaliera Universitaria Città della Salute e della Scienza Molinette.
Riveste il ruolo di “Chirurgo dell’accesso”, il cosiddetto” Acces Surgeon”. Collabora con i Neurochirurghi nella realizzazione degli accessi chirurgici alla colonna vertebrale lombare anteriore, realizzando una situazione di piena sicurezza per il paziente e l’èquipe chirurgica laddove vi è necessità di interazione con strutture vascolari vitali.
Ingegnere Biomedico
L’équipe dello Studio Mannino si avvale della collaborazione continuativa di diversi professionisti di comprovata esperienza con competenze multidisciplinari oggi indispensabili.
Tra questi c’è sicuramente l’Ingegnere Biomedico, una figura preziosa poiché incaricata di pianificare insieme ai Neurochirurghi l’intervento chirurgico che verrà eseguito, il risultato biomeccanico e clinico atteso e soprattutto la scelta della tipologia e del materiale degli impianti da utilizzare mediante l’utilizzo di complessi software.
Ing. Fabio Masetto, Ingegnere Biomedico
Dopo la laurea in Ingegneria Biomedica ha coltivato esclusivo interesse per la biomeccanica in Chirurgia Vertebrale e del Bacino.
E’ una preziosa figura per l’équipe poiché pianifica insieme ai Neurochirurghi l’intervento chirurgico che verrà eseguito, il risultato biomeccanico e clinico atteso e soprattutto la scelta della tipologia e del materiale degli impianti da utilizzare mediante l’utilizzo di complessi software.