Chirurgia vertebrale
Il mal di schiena e le malattie della colonna vertebrale su base degenerativa sono problemi sempre più comuni e frequenti nella popolazione di ogni età, che possono essere affrontati attraverso tecniche chirurgiche e strumentazione innovative a disposizione del Neurochirurgo.
Di cosa si occupa la chirurgia vertebrale
La chirurgia vertebrale consiste nel trattamento medico e chirurgico di tutte le patologie che affliggono la schiena. Come Chirurgo Vertebrale, mi occupo in particolare di ernie, frattura delle vertebre, deformità, artrite o artrosi a carico della colonna vertebrale, scoliosi, stenosi cervicale o lombare, spondilolistesi (scivolamento delle vertebre).
Il trattamento di queste patologie interessa le strutture ossee e/o cartilaginee che compongono il rachide o colonna vertebrale, con l’obiettivo di curare o migliorare il più possibile il quadro clinico delle problematiche che interessano il paziente in questa delicata area del corpo.
Patologie che tratto con la chirurgia vertebrale
Come Chirurgo Vertebrale mi occupo di tutte le patologie di quest'area, attraverso le più recenti tecniche di trattamento. Tra le più frequenti troviamo:
Mettiti in contatto
Devi sottoporti a un intervento di Neurochirurgia Vertebrale? Guarda dove opero in tutta Italia e mettiti in contatto con il mio staff.