Terapia del dolore
La Terapia del Dolore è una disciplina medica che si occupa del trattamento di tutte le forme di dolore e delle manifestazioni associate (formicolii, bruciore, sensazioni di punture di spilli, scosse elettriche, perdita di forza muscolare etc.). Che sia acuto o cronico, il dolore può essere però gestito o curato attraverso trattamenti specifici volti a migliorare sensibilmente la qualità della vita di chi ne soffre.
Radiofrequenza
La radiofrequenza si utilizza per trattare il dolore cronico di varie origini come, ad esempio, dolore lombare e cervicale (artrosi, protrusioni, ernie discali), sciatalgia.
Con questa tecnica un sottilissimo ago collegato ad un moderno generatore agisce con onde radio su una piccola porzione di nervo, riducendo la trasmissione dei segnali dolorosi dalla specifica area trattata.
Infiltrazioni peridurali
Tra le metodiche che utilizzo per il trattamento del dolore troviamo le infiltrazioni peridurali. Si tratta di una tecnica antalgica che consiste nell’iniettare un farmaco in stretta vicinanza di una struttura nervosa a livello della colonna vertebrale, ed è particolarmente efficace nei casi di dolore di origine neurogena, come il dolore radicolare da ernia del disco.
Metti in contatto
Insieme alla mia équipe eseguo trattamenti di Terapia del dolore nelle migliori strutture in Italia. Mettiti in contatto per fissare un appuntamento.